Oilvac 130 aspiratore industriale per la meccanica

Oilvac 130: la nuova soluzione di aspirazione per la meccanica

Postato: 14/06/2021 | Tags: aspiratore,industriale,novità,innovazione,Oilvac130,cleaning,industria,compatto,robusto,potente | Categoria

Nuovo aspiratore industriale Oilvac 130: l’anello mancante che completa la gamma di aspiratori per la meccanica più completa sul mercato.

Non smettiamo mai di ascoltare le vostre richieste e necessità. La nostra ultima innovazione è la soluzione di aspirazione ideale per coloro che necessitano di una macchina leggera e compatta ma con grande capienza per effettuare la pulizia delle vasche delle macchine utensili. L’ultima novità di casa DU-PUY è stata appositamente progettata per integrarsi nelle officine meccaniche.

L’ultimo ritrovato della tradizione manufatturiera DU-PUY

Il nuovissimo aspiratore Oilvac 130 è disponibile in due versioni, con o senza pompa di scarico, come il suo fratello minore (OIlvac 100).  Costruito in robusto acciaio verniciato è in grado di resistere senza problemi all’abrasione causata da oli ed emulsioni. Il telaio del carrello è stato completamente riprogettato garantendo maggiore stabilità ed ergonomia nell’estrazione del contenitore.
Nella testata sono presenti 3 potenti motori monofase in grado di sprigionare una potenza utile all’aspirazione degli oli e dei trucioli metallici. In soli 90 secondi sarete in grado di aspirare e rimuovere senza problemi 130 litri di liquido misto a truciolo.
L’aspirazione viene bloccata in automatico una volta che il galleggiante raggiunge il livello massimo, una pratica spia luminosa posizionata sulla testata vi indicherà il raggiungimento del limite.
Motor head
Un intelligente sistema di raccolta è stato progettato per consentirvi di filtrare e separare istantaneamente il materiale aspirato. Il cestello grigliato in acciaio permette la raccolta fino a 30 lt di truciolo metallico mentre il filtro PPL (di serie nella versione Pump) trattiene fino a 10kg della limaia più fine. Il bidone trattiene fino a 90lt di lubrorefrigeranti depurati, pronti per essere reinseriti nelle vasche di lavoro.
Sieve grid
Per velocizzare il lavoro di pulizia delle vasche abbiamo creato una versione Pump nella quale abbiamo inserito, all’interno del contenitore, una pompa di scarico indipendente in grado di scaricare fino a 100lt di olio ed emulsioni al minuto. Il nostro sistema con pompa indipendente permette di scaricare e aspirare nello stesso momento consentendovi una pulizia continua delle vostre macchine utensili.

Il miglior alleato per il settore metalmeccanico

Lavoriamo fianco a fianco delle officine meccaniche da più di 50 anni, siamo consapevoli che il fermo delle macchine utensili comporta mancati guadagni. Il nostro Oilvac 130 vi permetterà di ridurre al minimo i tempi necessari per l’aspirazione e la manutenzione delle macchine CNC:
  • Galleggiante elettronico per fermare automaticamente l’aspirazione a contenitore pieno
  • Scarico semplice e veloce di oli ed emulsioni grazie ad una valvola di scarico o tramite una pompa elettrica indipendente con capacità di scarico da 100 lt/min
  • Cestello grigliato per un semplice smaltimento o recupero dei trucioli aspirati
  • Filtro PPL da 300 micron di serie (Oilvac 130P), per una elevata capacità di filtrazione
  • Dimensioni compatte: soli 70 cm x 62 cm x 144 cm !

Oilvac 130: l’aspiratore per la meccanica che riduce i costi delle manutenzioni e migliora l’efficienza del vostro impianto di produzione

Abbiamo una lunga tradizione di collaborazione fianco a fianco con le aziende meccaniche e abbiamo progettato l’Oilvac 130 ascoltando tutti i vostri consigli e suggerimenti. Il risultato è uno strumento per la pulizia che vi farà risparmiare tempo e denaro per le manutenzioni delle macchine utensili e per il riacquisto degli oli ed emulsioni per le vostre lavorazioni.

Esporremo l’OILVAC 130 alla prossima fiera PULIRE di Verona, vienici a trovare!

Richiedi informazioni

Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali