Depolveratori Industriali DUPUY

Nuovi aspiratori per depolverazione industriale

Postato: 10/03/2020 | Tags: Impianto, aspirazione, depolveratore, aspirapolvere industriale, fumi, ventilatore elettrico, ventilatore, raccolta, polvere, aspiratore industriale | Categoria

Depolveratori industriali DEDUST: La nuova gamma di aspiratori per fumi e polveri in sospensione DU-PUY

Il ciclo produttivo delle aziende manifatturiere produce polveri e fumi di ogni genere che se non vengono controllati si disperdono pericolosamente nell’ambiente, ponendo a grave rischio la sicurezza sul lavoro.
Aspirare le polveri direttamente quando vengono prodotte, minimizza i rischi per la salute degli operatori ed è con questo obiettivo che DU-PUY ha rinnovato la sua gamma di depolveratori industriali DEDUST.
Grazie all’esperienza di 50 anni di Dupuy nel campo dell’aspirazione e della depolverazione, a stretto contatto con il mondo produttivo industriale, la nuova gamma DEDUST offre oggi una tecnologia innovativa per la depolverazione di polveri in sospensione con i massimi livelli di filtrazione ed efficienza richiesti dagli standard internazionali.

Aspiratori industriali DEDUST: l’innovazione nella depolverazione industriale.

​La gamma Dedust nasce dall’idea innovativa di creare prodotti per la depolverazione industriale caratterizzati da un’altissima efficienza di filtrazione, unita ad un’estrema facilità di installazione e una necessità minima di manutenzione.
Braccio per aspirazione localizzata

Le unità di aspirazione, ideali per uso continuativo

I ventilatori centrifughi da 1,1 a 5,5kW sono installati all’interno di un box che garantisce le migliori prestazioni e flusso d’aria in relazione al consumo energetico (kW). Materiale fonoassorbente garantisce livelli sonori molto bassi per un utilizzo sia interno che esterno.
L’ampia gamma di portate d’aria disponibili, che partono da 2100 fino a 5400 m3/h, permette di adattare l’aspiratore all’utilizzo in impieghi mobili saltuari con aspirazione tramite bracci articolati fino a medi impianti centralizzati di depolverazione con diversi punti di captazione.

Efficienza filtrante superiore, la garanzia di affidabilità che cercavi

La sua costruzione a pannelli ne permette un facile assemblaggio e un design innovativo, privo di viti e bulloni nel corpo esterno della macchina. Grazie alle portine con serratura solo il personale autorizzato può accedere alla zona contenitore di raccolta e zona cartucce per manutenzioni ordinarie e straordinarie semplificate.
Il cuore del depolveratore, costituito dalla camera filtrante, è stato concepito per ridurre al minimo il contatto delle polveri con le cartucce, riservando all’elemento filtrante solo le particelle fini. La superficie filtrante va da un minimo di 10 a un massimo di 80mq,  in relazione alla portata d’aria dell’aspiratore, che avendo un basso carico specifico sul filtro garantisce sempre prestazioni ottimali ed una lunga durata.
Una pre-camera permette un primo livello di separazione della polvere, dove il particolato grossolano viene direttamente indirizzato verso il contenitore di raccolta. Solo il pulviscolo più leggero riuscirà a risalire all’interno della camera filtrante e verrà trattenuto dai filtri a cartucce pieghettate ad alta superfice in categoria “M” Antistatico (efficienza 1 micron).  
Le cartucce, montate in posizione orizzontale, sono facilmente accessibili tramite la porta frontale che permette una facile estrazione ed una rapida manutenzione o sostituzione dell’elemento (da 1 a 8 filtri a cartuccia).
 
Depolveratore Industriale DEDUST aperto con cartucce filtranti
 
I depolveratori DEDUST 2 – 4 – 8 sono equipaggiati con un sistema automatico pneumatico di pulizia filtri che garantisce un’efficace pulizia conservando una lunga durata dell’elemento filtrante. Un pressostato differenziale controlla costantemente la pressione prima e dopo le cartucce, verificando la loro progressiva saturazione. In questo modo, solo al bisogno, un ciclo di pulizia cartucce viene avviato in automatico dal quadro elettrico rilasciando un getto di aria compressa a 5 bar all’interno di ogni singola cartuccia; riducendo i consumi d’aria e aumentando la vita stessa delle cartucce filtranti, mantenendo inalterata l'efficacia del depolveratore.
 
Sistema pulizia automatico pneumatico
 
La polvere viene raccolta in un pratico contenitore a sgancio rapido montato su ruote, accessibile tramite la porta frontale dell'aspiratore; permettendo un facile e rapido smaltimento della polvere aspirata.
 
Contenitore spostabile DEDUST

Depolveratori industriali personalizzati sulle tue esigenze

Lavorando da anni nel campo dell’aspirazione industriale, sappiamo l’importanza di configurare ogni prodotto sulla specifica richiesta del cliente. Per questo ogni aspiratore industriale DU-PUY viene disegnato con le caratteristiche necessarie a garantire prestazioni e sicurezza dell’operatore.
Alcune delle caratteristiche aggiuntive più richieste sono:
 
  • Filtri a cartuccia in cat. M PTFE o Teflonati
  • Filtri assoluti HEPA H13 certificati
  • Filtri a carboni attivi per odori
  • Trappole antiscintilla Spark Trap
  • Certificazione Atex Zona 22 per zone a rischio di esplosione
  • Possibilità di insaccamento polveri in BIG-BAG
  • Bracci aspiranti articolati per aspirazione localizzata
  • Tubazioni rigide per impianti centralizzati
Scopri i Depolveratori DEDUST – l’innovazione Du-PUY al servizio di un ciclo produttivo pulito e sicuro!
 

Richiedi informazioni

Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali