aspiratori industriali DU-PUY : filtrazione, efficienza e sicurezza

Aspiratori Industriali

Scopri tutte le soluzioni di aspirazione industriale DU-PUY. Pensate per facilitare e velocizzare la pulizia degli ambienti produttivi, ti consentono pure di risparmiare sui costi di manutenzione.

Le nostre gamme di aspiratori industriali.

I nostri aspiratori industriali rispondono a qualsiasi necessità che possa nascere in ambito produttivo.  Ingegnerizzati “sul campo”, fianco a fianco con gli utilizzatori di ogni settore industriale, gli aspiratori DU-PUY si adattano perfettamente alle esigenze specifiche indicate dai responsabili della manutenzione. Gli aspiratori industriali DU-PUY possono aspirare ogni tipo di materiale o scarto di produzione, che sia liquido, solido o polvere.

Le gamma di aspiratori DU-PUY si adattano alle esigenze specifiche di pulizia e di manutenzione: lubrificanti, trucioli metallici, sfridi plastici o tessili, polvere fini, sabbiature, farine, materiale esplosivo, ecc. Una linea di produzione è efficace soltanto se prevede il minor numero di fermi macchina possibile, un adeguato numero di risorse dedicato alla manutenzione dei macchinari e degli strumenti di pulizia pertinenti. Oltre alla gamme standard, DU-PUY è in grado di progettare soluzioni di aspirazione personalizzate, visitando gli impianti di produzione e cogliendo ogni particolarità.
I vari tipi di filtrazione e di certificazione proposti, come la certificazione ATEX per le zone a rischio di esplosione rendono gli aspiratori DU-PUY sicuri e affidabili.
 

aspiratori_industriali_wet_dry dupuy

Aspiratori Professionali Wet and Dry

per aspirazione di solidi o liquidi. Dedicati ai professionali del cleaning

aspiratori industriali monofase dupuy

Aspiratori Industriali Monofase

per pulizie generali nell'ambiente produttivo

aspiratori industriali trifase Du-PUY

Aspiratori Industriali Trifase

per aspirazione di qualsiasi materiale in continuativo

Benne aspiranti monofase DU-PUY

Aspiratori a Benna Monofase

per aspirazione di grande quantità di solidi e liquidi

aspiratori industriali a benna trifase DU-PUY

Aspiratori Industriali a Benna Trifase

per applicazioni gravose e continue in ambiente industriale

aspiratori industriali per olio e trucioli DU-PUY

Aspiratori industriali Oil & Chips

per aspirazione e separazione di olio misto a trucioli metallici

aspiratori industriali a silos dupuy

Aspiratori Industriali a Silos

per una soluzione di aspirazione versatile e personalizzabile

Aspiratori Industriali ad alta potenza DU-PUY

Aspiratori Industriali ad Alta Potenza

per applicazione continua nell'industria pesante

Aspiratori industriali Certificati ATEX DU-PUY

Aspiratori certificati ATEX

per un'aspirazione sicura in zone a rischio di esplosione

Aspiratori industriali DU-PUY ad aria compressa

Aspiratori ad Aria Compressa

per applicazione dove non si può usare l'elettricità

Aspiratore industriale unità fissa bordo macchina DU-PUY

Unità Fisse di Aspirazione a Bordo Macchina

per un'aspirazione integrata alla macchina

Aspiratori industriali DU-PUY per sfridi tessili e plastici

Aspiratori per sfridi tessili e plastici

per aspirazione continua nell'industria tessile e plastica

Sistemi di filtrazione per la massima efficienza di aspirazione

E’ facile creare un aspiratore potente. Lo è meno renderlo resistente ai materiali aspirati, nonché ad ambienti produttivi usuranti. DU-PUY disegna e assembla integralmente in Italia tutti i suoi aspiratori, depolveratori, impianti e trasportatori, utilizzando soltanto i migliori materiali disponibili.
Gli aspiratori DU-PUY sono creati per affrontare le condizioni di lavoro le più ostili.

DU-PUY è sempre alla ricerca dei sistemi di filtrazione più innovativi ed efficienti, al fine di proteggere l’operatore, l’aria dell’ambiente di produzione e l’aspiratore in sé. Ogni tipo di polvere, liquido o solido ha caratteristiche diverse e necessita un sistema di filtrazione adatto, cosi da di mantenere delle condizioni di aspirazione sempre ottime. A seconda del tipo di materiale aspirato e della frequenza di utilizzo dell’aspiratore
 (saltuaria o continua), cambiano anche i mezzi di pulizia del filtro. DU-PUY utilizza delle soluzioni di pulizia manuali o automatiche.

Soluzioni ATEX per la sicurezza sul lavoro

Gli aspiratori DU-PUY, grazie alle certificazioni ATEX per zona 21 e zona 22, possono essere utilizzati in ambienti pericolosi, con rischio di esplosione persistente, a causa di presenza di gas o polveri infiammabili. Oltre all’equipaggiamento classico di sicurezza, come la messa a terra, la filtrazione antistatica o l’utilizzo di un INOX speciale, DU-PUY può proporre anche misure di sicurezza  specifiche per esigenze di aspirazione particolari, quali pannelli antiscoppio o valvole di non ritorno. Questi accessori consentono di non propagare incendi o esplosioni e di preservare la sicurezza dell’impianto di produzione e la salute degli operatori.

Scegliere efficienza e risparmio nello stesso tempo : il metodo DU-PUY

Gli aspiratori industriali sono la miglior soluzione per garantire la massima produttività su una linea di produzione. Oltre a consentire un risparmio di tempo importante sui tempi di manutenzione, garantisce uno smaltimento dei rifiuti, sicuro e rapido. Gli aspiratori DU-PUY possono essere carrellati o trasportabili tramite carrello elevatore, al fine di scaricare il loro contenuto in posti prescelti. Grazie al sistema di separazione dei materiali aspirati dalle macchine DU-PUY, alcuni materiali come l’olio o i lubrificanti possono essere ricuperati e riciclati da macchine utensili. Questo permette ai nostri clienti di risparmiare sia sui costi di smaltimento dei rifiuti che sui costi di acquisto della materie prime.