Machinery maintenance with Industrial Vacuum Cleaner

Guida per una manutenzione perfetta dei tuoi macchinari

Postato: 23/11/2017 | Tags: Manutenzione, aspiratori industriali, macchinari, produttività, industria, meccanica, utensili | Categoria PRODOTTI

La manutenzione dei tuoi macchinari industriali è fondamentale. Fatta regolarmente e con gli strumenti giusti, consente di aumentare considerevolmente la produttività e la sicurezza delle tue linee produttive. Perché ? Una corretta pulizia delle macchine e degli ambienti di lavoro assicura poche o zero interruzioni di produzione e costi di manutenzione contenuti.

1- Scegliere la potenza dell’aspiratore industriale

Olio, trucioli, sfridi, polveri e liquidi … Ogni azienda ha delle esigenze particolari. Gli aspiratori industriali rappresentano la soluzione idonea per mantenere al 100% l’efficienza dei tuoi impianti. A seconda del tuo settore industriale, avrai esigenze diverse, come ad esempio la pulizia continua dei tuoi macchinari o la loro manutenzione alla fine di un turno di lavoro. DU-PUY, forte della sua lunga esperienza nel settore dell’aspirazione industriale ha una missione : consigliarti la miglior soluzione per la manutenzione dei tuoi macchinari industriali.

2- Scegliere la soluzione adatta alle specificità dei tuoi macchinari industriali

Il primo passo per la scelta della tua soluzione è di identificare i differenti materiali che desideri aspirare dai tuoi impianti produttivi.
I materiali aspirabili sono classificabili in quattro grande famiglie :
  • Polveri (fini in sospensione; tossiche; esplosive)
  • Solidi (residui metallici, grani, pietre, vetri rotti, ceramica, ecc.)
  • Liquidi (acqua, oli, emulsioni, lubrificanti)
  • Fumi (fumi di saldatura, particelle nebulizzate)
Ottimizzare il processo produttivo grazie all’aspirazione industriale
Gli aspiratori per la pulizia DU-PUY ti consentono di aspirare più di un materiale per volta e in alcuni casi anche di recuperare materiali riutilizzabili. Per esempio, nel settore della meccanica, è importante sfruttare la possibilità di riutilizzare l’olio da taglio appena raccolto e filtrato. Oltre a garantire una manutenzione perfetta dei tuoi macchinari utensili, gli aspiratori DU-PUY ti consentono quindi di conseguire un risparmio, anche considerevole, in termini di tempo e denaro.

Sapevi che le applicazioni degli aspiratori DU-PUY sono infinite ? Evitare contaminazioni nel settore agroalimentare, pulire quadri elettrici nelle fonderie, risanare in modo ordinario o straordinario il tuo ambiente di lavoro … gli aspiratori industriali effettueranno la loro missione senza mai fallire, grazie alla loro robustezza e alla loro grande potenza !
 

3-Rispettare le normative di sicurezza con gli aspiratori industriali certificati ATEX

L’aspiratore industriale deve anche essere scelto in funzione delle normative in vigore nel tuo ambiente di lavoro. In certi casi, come nel settore alimentare, le norme che proteggono dai rischi di esplosione devono imperativamente essere rispettate. Gli aspiratori certificati ATEX (studiati per lavorare in zone a rischio di esplosione) sono stati appositamente processati per garantire un’ambiente di lavoro sicuro.
 

4-Perché scegliere un aspiratore industriale DU-PUY per la manutenzione dei macchinari ?

DU-PUY è in grado di affrontare qualsiasi sfida industriale grazie ai suoi  aspiratori innovativi, tutti Made In Italy. I suoi prodotti, oltre a possedere elevati standard qualitativi, sono confezionati in modo artigianale e offrono un alto livello di personalizzazione. Ogni dettaglio è stato progettato per risolvere la problematica del cliente ed aiutarlo ad effettuare la manutenzione dei suoi macchinari nel modo più efficiente possibile.

PER OTTENERE MAGGIORI INFORMAZIONI, visita il nostro sito e scopri tutte le applicazioni degli aspiratori industriali DU-PUY !

NON ESITARE A CHIEDERE DELLE INFORMAZIONI specifiche su un prodotto DU-PUY e a chiedere un preventivo!

SEGUICI SUI NOSTRO SOCIAL