Depolveratore DU-PUY per sfridi di plastica Dedust 50

Case Study : impianto di depolverazione Dedust 50 di PVC per macchina CNC

Postato: 05/06/2018 | Tags: Impianto, aspirazione, depolveratore, aspiratore industriale, PVC, policarbonato, taglio, plastica, sfridi, macchina, CNC, produttività, pulizia | Categoria
Una azienda storica di Reggio Emilia, costruttrice di lenti per occhiali da sole, ha appena installato una macchina CNC per tagliare in automatico, 24 ore su 24, le lenti degli occhiali su plastica PVC.

L’esigenza: rimozione continua degli sfridi prodotti

Gli sfridi di plastica prodotti dal taglio della macchina CNC sono numerosi, leggeri e talvolta anche voluminosi. L’esigenza del cliente era di rimuovere continuativamente i trucioli plastici prodotti, in modo da non dover interrompere la linea di produzione per effettuare pulizie e manutenzioni del CNC, mantenendo la massima efficienza produttiva dell’impianto.
 
La soluzione DU-PUY : un impianto di aspirazione con elettroventilatore costruito su misura
L’impianto di aspirazione progettato da Du-Puy comprende 3 elementi distinti: un elettroventilatore Dedust 50 con unità filtrante e silos per la raccolta dei materiali separati.
 
L’impianto di aspirazione è stato installato al piano inferiore rispetto al macchinario CNC, per lasciare libero spazio ai lavoratori che operano in un ambiente produttivo di piccole dimensioni.
 
Il depolveratore, a pale con 11kW di potenza, assicura una portata d’aria idonea alla rimozione continua degli sfridi prodotti dal CNC.
L’unità filtrante è attrezzata con 4 cartucce di filtrazione e un sistema di pulizia automatico dei filtri in contro corrente d’aria.
Grazie al depolveratore gli sfridi vengono aspirati e raccolti in un silos con ciclone integrato, caratteristica che consente una maggior protezione dell’unità filtrante.

Grazie a questa configurazione, il depolveratore rimane sempre pulito, efficiente al 100% e richiede una manutenzione marginale.
 
Le soluzioni di aspirazione DU-PUY permettono di mantenere sempre la massima efficienza del tuo impianto produttivo. Contattaci e progetteremo su misura la soluzione di aspirazione più adatta alle tue esigenze

Richiedi informazioni

Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali