Impianto Aspirazione Alluminio DU-PUY

Case Study : un impianto di aspirazione per trucioli d’alluminio su pantografo.

Postato: 23/01/2018 | Tags: Impianto, aspirazione, depolveratore, alluminio,aspiratore industriale, pantografo, macchinari, produttività, industria, polvere, PVC, trucioli | Categoria PRODOTTI

Un nuovo depolveratore nato per l’aspirazione di trucioli
a bordo macchina per lavorare l'alluminio

La gamma dei depolveratori industriali DU-PUY si estende. Dopo i Dedust 30 e 50, nasce il Dedust 110 11KW. Ideale per il recupero di polveri fini e l’aspirazione di trucioli come il PVC o l’alluminio, questo depolveratore può essere integrato con impianti di produzione esistenti e configurato a secondo delle necessità del cliente.

Un depolveratore progettato col cliente

Quali erano le necessità del cliente ?

Il cliente produce piani di alluminio con varie forature su specifiche dei suoi clienti. Utilizza un pantografo con un piano di lavoro da 10 metri, in grado di lavorare dei piani di alluminio altrettanto lunghi. La testina che fora e lavora l’alluminio produce trucioli di metallo che devono essere aspirati in tempo reale per permettere un lavoro costante ed efficace dell’alluminio.
La criticità per la progettazione dell’impianto d’aspirazione risiede nel fatto che il trasporto dei trucioli di alluminio avviene tramite un tubo molto lungo. E stato necessario quindi calcolare tutte le traiettorie possibili dei trucioli e del tubo al fine di garantire la più efficiente pulizia del piano di lavoro. In qualsiasi momento.
 

La soluzione DUPUY ? Il depolveratore industriale Dedust 110

Sono state installate attorno alla testina foratrice due bocche aspiranti da 100 millimetri che servono per aspirare i trucioli alla fonte. Queste due bocche si riuniscono in un tubo aspirante da 150 millimetri di diametro. Il tubo quindi segue lungo tutto il piano la testina del pantografo. La mobilità del tubo viene facilitata e resa sicura grazie ad una catenaria speciale lunga di 10 metri che permette al tubo di muoversi con la testina senza strozzarsi o tagliarsi.
All’altra estremità di questo tubo aspirante, si trova il nuovo depolveratore Dedust 110 di potenza 11KW. Dotato di una ventola che sviluppa una grande portata d’aria, questo aspiratore è capace di asportare il truciolo di alluminio, anche di grandi dimensioni, dal piano di lavoro del Pantografo senza dover interrompere le lavorazioni. Il materiale viene poi scaricato in automatico in sacchi  big-bag per la movimentazione.
 

Progettazione, customizzazione e artigianalità : le tre forze di DU-PUY Vacuum Tailor Made

Quali sono i vantaggi di questo aspiratore industriale DUPUY ?

La perfetta implementazione dell’aspiratore nell’impianto del cliente, la sua facilità di utilizzo, il suo ciclo totalmente automatizzato dall’aspirazione allo scarico in big-bag fanno di questo depolveratore un prodotto integrato, pratico e potente. Grazie a questo processo automatico, al cliente rimane solo da cambiare i big-bag quando sono pieni di trucioli e continuare a lavorare l’alluminio serenamente.
 

Perché affidare le vostre problematiche d’aspirazione a DUPUY ?

La nostra squadra vi garantisce la massima efficienza del vostro processo produttivo, una migliore qualità del prodotto finito, minori manutenzioni degli impianti in generale ed una maggiore sicurezza sul lavoro.
DU-PUY crea le sue macchine sulla base delle esigenze dei suoi clienti, dopo uno studio delle necessità di ciascun ambiente di lavoro.
 

Caratteristiche del prodotto :

  • Depressione :  800mmh20
  • Portata d’aria : 3000m3/h
  • Filtro autopulente 40mq
  • Capacità di raccolta: 400lt
  • Insaccamento: Big-BAG semplice e rapido
  • Indicatore di livello Massimo e sistema di scarico a porta automatico

 

Richiedi informazioni

Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali