W3 Air Z22, Aspiratore industriale multi ugelli
ad aria compressa per polveri, liquidi e solidi certificato ATEX

W3 AIR ATEX -  Aspiratore aria compressa multi ugelli
W3 AIR ATEX -  Aspiratore aria compressa multi ugelli
W 3 AIR 25 Z22 - Aspiratore aria compressa multi ugelli

L'aspiratore industriale ad aria compressa W3 Air Z22 è la soluzione perfetta per l'aspirazione di polveri, liquidi e solidi in luoghi dove l'aria compressa è preferibile rispetto all'energia elettrica.
Disponibile anche in versione a 19 e 25 ugelli per una maggiore portata d'aria ed in versione ATEX per il lavoro in ambienti potenzialmente esplosivi.

Unità aspirante

L’aspirazione è sviluppata un’unità di aspirazione ad aria compressa del tipo venturi con 19 o 25 ugelli (necessitante un compressore esterno, non compreso), protetta all’interno di una solida testata in acciaio, contenente materiale fonoassorbente che riduce al minimo il rumore durante il servizio. Lo scarico dell’aria in uscita è indirizzato verso il basso, in modo da non infastidire l’operatore né smuovere polvere  nell’ambiente circostante. Il pannello di controllo  posto sulla testata comprende un indicatore di pressione di alimentazione e un indicatore di vuoto, utile per rilevare un’eventuale saturazione del filtro. Due maniglie poste sulla testata permettono di sollevarla facilmente per eventuale ispezione o sostituzione del filtro sottostante.

Unità filtrante

All’interno della camera filtrante si trova il filtro a tasche in poliestere antistatico, che protegge l’unità aspirante, assicura un elevato trattenimento della polvere e garantisce la purezza dell’aria in uscita, grazie ad un’ampia superficie (2m2) e ad un’alta efficienza di filtrazione classe M.
Un sistema di pulizia manuale, composto di uno scuotifiltro a movimento verticale, permette all’operatore di pulire il filtro senza fatica e in qualsiasi momento, prolungando la durata del filtro stesso, prevenendone la saturazione e conseguente riduzione delle prestazioni di aspirazione. Un deflettore inox protegge la camera filtrante dal rischio di abrasione.

Unità di raccolta

Il materiale aspirato si deposita in un contenitore a sgancio rapido su ruote con capacità di 65 o 100 litri che permette di smaltire rapidamente e senza sporcarsi il materiale aspirato. L’aspiratore è montato su un robusto telaio in acciaio verniciato a polvere, dotato di ruote con freno di stazionamento.

Richiedi informazioni

Scheda Tecnica

Filtro:
Legenda Unità W3 AIR ATEX - Aspiratore aria compressa multi ugelli W 3 AIR 25 Z22 - Aspiratore aria compressa multi ugelli
Zone Atex2222
MarcaturaEx II 3D Ex tc IIIB T135°C X DcEx II 3D Ex tc IIIB T135°C X Dc
Alimentazione aria lt/min1.5302.500
Depressione massimammH2O5.0005.000
Portata d'aria massimam³/h465590
Ø bocchettonemm8080
Tipo di filtroTascheTasche
Superficie - Diametrocm²-mm20.000 - 42020.000 - 420
Media filtrante - ClasseIEC 60335-2-69Poliestere - ANT MPoliestere - ANT M
Carico specifico sul filtrom³/m²/h150
Sistema di puliziaManualeManuale
Contenitore di raccoltaAcciaioAcciaio
Sistema di scaricoContenitore a sgancioContenitore a sgancio
Capacitàlt.60/10065/100
Dimensionicm70 x 62 x 134h70x62x134h
Rumorosità (EN ISO 3744)dB(A)79
Controllo automatico arresto motore
Pesokg66
Download W3 AIR ATEX -  Aspiratore aria compressa multi ugelli Scheda TecnicaDownload W 3 AIR 25 Z22 - Aspiratore aria compressa multi ugelli Scheda Tecnica

Richiedi informazioni

Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali