Aspiratori DU-PUY certificati ATEX

Aspiratori ATEX Certificati

DU-PUY propone una gamma completa di aspiratori industriali certificati ATEX che risponde perfettamente alle necessità costruttive per prevenire la formazione di fonti di innesco. Per le zone che presentano rischi di esplosione, un aspiratore deve evitare l'accumulo di elettricità statica, questo può avvenire grazie a componenti che ne permettano lo scarico a terra, tramite filtri antistatici, motori progettati specificatamente per evitare il surriscaldamento e accessori in materiali conduttivi. La serie di Aspiratori ATEX, creata da DU-PUY, è prodotta con componenti e accessori che la rendono idonea  ad operare nel pieno rispetto delle normative ATEX.

Richiedi preventivo

La Gamma ATEX

Gli aspiratori industriali certificati ATEX sono idonei ad operare in ambienti considerati a rischio deflagrazione.
La certificazione ATEX per l’aspirazione industriale richiede stringenti sistemi di sicurezza come la messa a terra, la presenza di filtri antistatici, motori certificati, parti elettriche isolate e un corpo aspirante a turbina. Gli aspiratori industriali per ambienti a rischio esplosione devono essere certificati per consentire di lavorare secondo i più elevati standard di sicurezza. Chiedi consiglio ai nostri esperti DU-PUY per trovare una soluzione in totale sicurezza tailor made.

M 50 ATEX - Aspiratore Industriale ATEX Polivalente - Capienza media

M 50 ATEX - Aspiratore Industriale ATEX Polivalente - Capienza media
L'aspiratore industriale Serie M 50 ATEX è adatto a qualsiasi settore produttivo in zona a rischio esplosione: officine, laboratori, industria metalmeccanica, cementifici, carpenterie o bottege artigiane.
Ad un'alta superficie di filtrazione antistatica, con comodo sistema di pulizia del filtro manuale integrato, si associa la versatilità di una turbina modulabile a seconda delle necessità del cliente. Un comodo porta-accessori integrato nel telaio in acciaio consente di avere sempre con se il giusto accessorio per l'aspirazione. Dotato di un contenitore in acciaio inox a sgancio rapido per il materiale aspirato, con capienza 100lt, questo aspiratore carrellato resiste al tempo e alle applicazioni più pesanti.

M 50 ATEX in 4 punti
  • Motore idoneo a servizio continuativo 24/24, senza bisogno di manutenzione, in ambiente potenzialmente esplosivo
  • Possibilità di aspirare contemporaneamente polveri, liquidi e solidi.
  • Alta superficie filtrante con sistema di pulizia del filtro e indicatore di efficienza del filtro integrati.
  • Contenitore a sgancio facilitato e di grande capacità, con possibilità di insaccamento da 100 lt.

Serie "MHD" Atex - Aspiratore Industriale Trifase a Elevata Potenza per applicazioni pesanti certificati Atex

Serie
Gli aspiratori industriali carrellati della serie MHD certificati ATEX sono la soluzione ideale per l'aspirazione di grandi quantità di solidi, polveri e liquidi in zone a rischio di esplosione. 
Grazie alle potenti turbine a canale laterale equipaggiate (con potenze disponibili dai 7,5 kW ai 18,5 kW), gli aspiratori industriali della serie MHD possono rimuovere senza fatica qualsiasi tipo di materiale ed essere utilizzati sia in applicazioni mobili che su impianti centralizzati. Possono essere infatti abbinati alla linea di separatori ciclonici che consentono di trattare grandi volumi di materiale.
Leva scuotifiltro manuale integrata, contenitore a sgancio, telaio inforcabile con carrello elevatore ed un ampio filtro in poliestere antistatico sono ulteriori caratteristiche distintive della linea di aspiratori industriali DU-PUY certificata ATEX.

SILOVAC ATEX - Aspiratore in Silos ATEX

SILOVAC ATEX - Aspiratore in Silos ATEX
L'aspiratore Industriale SILOVAC ATEX a Silos presenta una capacità contenitiva molto elevata. Costruito con i materiali più robusti, è una macchina per aspirazione fatta per durare nel tempo senza mai dare segni di debolezza. Il suo motore è posizionato in una centrale aspirante separata dal silos. Questa peculiarità conferisce a questo aspiratore industriale una modularità molto apprezzata dai professionisti che ricercano un'attrezzatura senza compromessi.

La forma squadrata dell'aspiratore industriale consente l'inserimento di un sacco dai 600 fino ai 1000 litri di capienza per il materiale aspirato. Ideale per l'aspirazione di solidi e polveri, il design intelligente di questo aspiratore industriale gli consente di integrarsi nel tuo impianto produttivo e nelle zone a rischio di deflagrazione.  Il materiale aspirato viene facilmente scaricato in un fusto o in sacco BIG-BAG, per ottimizzare i tempi di produzione.  Questo aspiratore a silos è altamente versatile e ti consente di scegliere fra diverse opzioni ogni singolo componente, dalla sua altezza alla potenza del suo motore (dai 4 ai 25 kW).

Silovac Atex in 6 punti
  • Aspiratore ad alta potenza per servizio mobile o su impianto centralizzato di aspirazione (motore facilmente staccabile dal silos)
  • Possibilità di aspirare polveri, solidi esplosivi o infiammabili.
  • Possibilità di costruzione integrale in acciaio inox AISI 316
  • Valvola limitatrice di vuoto e sonda PTC temperatura motore integrate.
  • Filtro in classe M di serie e filtro secondario di sicurezza per la turbina di serie.
  • Scarico con insaccamento BIG-BAG diretto tramite valvola a farfalla manuale o elettromeccanica

W 2 Infini Atex - Aspiratore industriale trifase con certificazione Atex

W 2 Infini Atex - Aspiratore industriale trifase con certificazione Atex
L'aspirapolvere industriale W 2 Infini Atex è adatto quando si ha bisogno di combinare il lavoro in aree a rischio esplosione e l'utilizzo di un aspiratore compatto. W 2 Infini Atex è ideale per l'utilizzo in officina, in laboratori chimici, laboratori alimentari, industrie della lavorazione dei metalli o laboratori artigianali.
 
Le sue dimensioni? Estremamente contenute, 55x63x130 cm! Costruito in acciaio industriale, con alta superficie di filtrazione antistatica e comodo sistema di pulizia manuale integrato, messa a terra e potente turbina a canale laterale per un uso continuo con prestazioni incredibili. La sua estrema compattezza e la sua potenza sono apprezzate da chi ha bisogno di un aspirapolvere carrellato veloce ed efficiente.
 
Il W 2 Infini Atex in cinque punti:
  • Aspirapolvere industriale compatto e ad alta mobilità
  • Costruzione in acciaio al 100%
  • Possibilità di aspirare contemporaneamente polvere, liquidi e solidi.
  • Contenitore a sgancio rapido, con possibilità di insaccamento, capacità di 40 litri.
  • Indicatore di intasamento del filtro e sistema di pulizia manuale del filtro integrato

W 2 Z22 - Aspiratore industriale brushless per zona 22 ATEX

W 2 Z22 - Aspiratore industriale brushless per zona 22 ATEX
Il W 2 Z22 Atex è la grande novità dell’anno 2018 !
Questo aspiratore è ideale per la pulizia e la movimentazione di piccole e medie quantità di materiale, in particolare nei settori dell’industria chimico-farmaceutica, dell’alimentare o nell’industria molitoria.
Le sue prestazioni e la sua manovrabilità ne fanno un prezioso alleato per una pulizia efficace. Le sue dimensioni ? 55x63x115 cm! Costruito in acciaio industriale, la sua compatezza estrema e la sua potenza sono apprezzati da chi ha bisogno di un aspiratore carrellato agile e efficace.

Il W 2 Z22 in 6 punti:
  • Aspiratore industriale compatto ad alta mobilità
  • Costruzione 100% acciaio
  • Possibilità di aspirare contemporaneamente polveri, liquidi e solidi.
  • Contenitore a sgancio rapido, con possibilità di insaccamento, 40 lt di capacità.
  • Indicatore di intasamento del filtro e sistema di pulizia manuale integrato.
  • Versione Atex per zona 22

Applicazioni

Richiedi un preventivo

Hai bisogno di una soluzione di aspirazione industriale?
Spiega tutto al nostro team ! Richiedi la tua soluzione artigianale
per la manutenzione dei tuoi macchinari e la pulizia della tua azienda.

RICHIEDI SUBITO