ASPIRATORI INDUSTRIAL ACCIAIERIE FONDERIE OFFICINE

ACCIAIERIE, FONDERIE E METALLURGIA

Aspiratori industriali: la soluzione ottimale per la rimozione e lo smaltimento dei residui metallici, sabbiosi e terrosi dal vostro impianto di produzione. Gli aspiratori industriali, dedicati al lavoro pesante nelle acciaierie e nelle fonderie, combinano alte prestazioni, alte capacità contenitive (fino a 600 litri di capacità) e dimensioni relativamente piccole.
Gli aspiratori DUPUY sono in grado di aspirare tutto, dalla polvere allo sporco grossolano, in forma liquida o solida, con aspiratori mobili o con sistemi di aspirazione centralizzati integrati nell'impianto di processo.

Richiedi informazioni

ASPIRATORI INDUSTRIALI PER ACCIAIERIE, FONDERIE E METALLURGIA

Durante la lavorazione dell'acciaio, all'interno di fonderie e acciaierie, ogni giorno vengono prodotte grandi quantità di polveri e solidi. Per non ridurre l'efficienza della produzione, è importante avere l'attrezzatura giusta per permettere alle macchine di funzionare sempre alla loro massima capacità. L'industria pesante ha bisogno di aspirapolveri potenti che siano in grado di sopportare ritmi di lavoro pesanti e condizioni difficili.

COME SMALTIRE I RIFIUTI DI LAVORAZIONE?

Il requisito più importante: la velocità di rimozione delle grandi quantità di polveri pesanti che ostacolano e rallentano le varie fasi del processo di produzione (altiforni, aree di stoccaggio, nastri trasportatori, macchine di colata, formatura, sabbiatura, ecc.)

La rimozione e la gestione di queste polveri, spesso molto voluminose, non è solo una necessità ma una priorità per evitare interruzioni nella produzione e per non compromettere la salute dei lavoratori.
La soluzione più veloce e affidabile per lo smaltimento di questi materiali: l'aspirazione industriale.

ASPIRATORI INDUSTRIALI DU-PUY - UNA SOLUZIONE ROBUSTA, AFFIDABILE E DUREVOLE

DU-PUY ha più di 50 anni di esperienza nell'industria della fonderia e dell'acciaio: dagli aspiratori industriali compatti agli aspiratori alto vuoto, potete scegliere la potenza, la dimensione e la capacità del vostro aspiratore ad alta potenza, senza alcun compromesso.

I rischi in questo settore derivano dalla fusione, dal rumore, dal calore eccessivo, dall'incuria e, soprattutto, dalla polvere. Il problema principale è proprio la respirazione di queste polveri, derivanti dalla lavorazione dei metalli, che possono danneggiare il sistema respiratorio, causando malattie professionali e tumori. Per eliminare i rischi, Du-puy produce sistemi di aspirazione centralizzata progettati specificamente per le fonderie.

Gli aspirapolveri industriali per fonderie e acciaierie sono dotati di motori ad alta potenza (fino a 25 KW) e alta prevalenza, permettendo la rapida rimozione di grandi quantità di polvere, residui metallici (anche ad alte temperature) e residui sabbiosi e terrosi senza interrompere il ciclo produttivo. Per esempio, è necessario aspirare il terreno nella zona delle staffe (griglia vibrante)? DU-PUY ha la soluzione.

Quando il volume di polvere e solidi aspirati è talmente grande da rendere insufficiente la capacità del contenitore, è possibile aumentare la capacità di contenimento utilizzando un separatore su ruote o su telaio fisso (sono disponibili modelli con capacità fino a 1000 litri), che facilita la pulizia, la gestione e la rimozione dei materiali aspirati.

Riassumiamo! I sistemi di aspirazione industriale DU-PUY nei settori dell'acciaio e della fonderia vi offrono questi vantaggi:

  • Riduzione dei tempi di pulizia.
  • Riduzione dei costi di gestione e manutenzione del tuo impianto
  • Recupero di grandi quantità di materiali.
  • Drastico aumento della sicurezza nel vostro ambiente di lavoro

 

Perché un aspiratore DU-PUY nelle acciaierie e nelle fonderie? Ecco tre vantaggi:

Efficienza di produzione

Durante la lavorazione dell'acciaio, ogni giorno vengono prodotte grandi quantità di polveri e solidi. Se non gestite correttamente, possono compromettere i cicli di produzione e portare a costi di manutenzione inaspettatamente elevati. Gli aspiratori DU-PUY vi proteggono da questo rischio.

pulizia no stop, con il sistema automatico di pulizia del filtro

Nessuno fermo macchina: il sistema di pulizia automatico del filtro in controcorrente d'aria (sistema PN) mantiene la massima efficienza dei filtri grazie a un getto di aria compressa che, a intervalli regolari, pulisce i filtri per evitare l'intasamento e la perdita di potenza di aspirazione.

Differenti configurazioni:
carrellato o con separatore

In DU-PUY forniamo soluzioni come separatori su ruote (con contenitori fino a 1000 litri di capacità) e sistemi di aspirazione centralizzati (ideali per lavorare contemporaneamente in più punti), anche quando il volume (solidi, polvere) è significativo o difficile da raggiungere.

Prodotti associati:

Aspiratori industriali trifase

Vai alla gamma

Aspiratori industriali olio e trucioli

Vai alla gamma

Aspiratori industriali certificati atex

Vai alla gamma

Impianti centralizzati di aspirazione

Vai alla gamma

Aspiratori industriali a silos

Vai alla gamma

Aspiratori ad alte prestazioni

Vai alla gamma

Aspiratore fumi di saldatura

Vai alla gamma

Richiedi informazioni

Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali