ASPIRATORI INDUSTRIAL ACCIAIERIE FONDERIE OFFICINE

ACCIAIERIE, FONDERIE E METALMECCANICA

L'aspirazione industriale: la soluzione ottimale per rimuovere e smaltire residui metallici, sabbiosi e terrosi dal tuo impianto produttivo. Gli aspiratori industriali, dedicati al lavoro pesante nelle acciaierie e fonderie, uniscono prestazioni elevate, ampia capacità di carico (fino a 600 litri di capacità) e dimensioni relativamente contenute.
Gli aspirapolvere DUPUY sono in grado di aspirare dalla polvere allo sporco grossolano, in stato liquido o solido, con aspiratori mobili oppure con sistemi di aspirazione centralizzati integrati nell'impianto di lavorazione.

Richiedi informazioni

ASPIRATORI INDUSTRIALI PER ACCIAIERIE, FONDERIE E METALMECCANICA

Durante la lavorazione dell'acciaio, nelle fonderie e acciaierie, vengono prodotte ogni giorno grandissime quantità di polveri e solidi. Per non ridurre l'efficienza produttiva, è importante dotarsi dell'attrezzatura giusta, alfine di consentire ai macchinari di funzionare sempre alle loro capacità massimali. L'industria pesante ha bisogno di potenti macchine aspiratrici per la pulizia, capaci di sostenere ritmi di lavoro pesanti e delle condizioni difficili.

COME SMALTIRE I RESIDUI DI LAVORAZIONE?

L'esigenza più importante : una rimozione veloce delle grandi quantità di polveri pesanti che ostacolano le diverse tappe del processo produttivo (alti forni, aree di stoccaggio, nastri trasportatori, macchine per fusione, formatura, sabbiatura, ecc). 

La rimozione e la gestione di queste polveri, spesso molto ingombranti, non è solo una necessità ma una priorità per evitare fermi di produzione e per non compromettere la salute dei lavoratori. 
La soluzione più rapida e affidabile per la rimozione di questi materiali: l'aspirazione industriale.

GLI ASPIRATORI INDUSTRIALI DU-PUY : UNA SOLUZIONE ROBUSTA, AFFIDABILE E DUREVOLE

DU-PUY ha un esperienza di più di 50 anni nel settore delle fonderie e delle acciaierie: dagli aspiratori industriali compatti agli aspiratori ad alto vuoto, potrai scegliere senza compromessi la potenza, l'agilità e la capienza del tuo aspiratore ad alta potenza per le applicazioni pesanti.

I rischi in questo settore derivano dalla fusione, dai rumori, dall’eccessivo calore, dalle disattenzioni e principalmente dalle polveri. Il problema principale è proprio la respirazione di queste polveri, derivanti dalla lavorazione dei metalli, che possono danneggiare l’apparato respiratorio provocando malattie professionali e tumori. Du-puy per eliminare i rischi produce impianti di aspirazione centralizzata specificatamente ideati per le fonderie.

Gli aspiratori industriali per fonderie e acciaierie sono dotati di grande potenza (fino a 25 KW) e di alta prevalenza, permettendo la rimozione veloce di grandi quantità di polveri, sfridi metallici (anche ad alte temperature) e di residui sabbiosi e terrosi senza avere bisogno di interrompere il ciclo produttivo. Per esempio, hai bisogno di aspirare terra nell'area di di staffatura (griglia vibrante) ? DU-PUY ha la soluzione.

Quando il volume delle polveri e dei solidi aspirati è abbastanza significativo da rendere insufficiente la capacità del contenitore dell’aspiratore, è possibile aumentare la capacità di raccolta, utilizzando un separatore carrellato (disponibili modelli fino a 1000 litri di capacità), rendendo più agevole la movimentazione e la rimozione dei materiali aspirati.

Riassumiamo ! I sistemi di aspirazione industriale DU-PUY, nei settori dell'acciaieria e della fonderia ti offrono questi vantaggi : 

  • Una riduzione dei tempi di pulizia
  • Una riduzione dei costi di manutenzione del tuo sito
  • Il recupero di grandi quantità di materiali 
  • Un aumento drastico della sicurezza nel tuo ambiente lavorativo


 

Perchè un aspiratore DU-PUY nelle acciaierie e fonderie? Ecco tre vantaggi:

efficienza produttiva

Durante la lavorazione dell'acciaio, vengono prodotte ogni giorno grandissime quantità di polveri e solidi. Se non vengono gestite adeguatamente, possono compromettere i cicli produttivi e portare ad imprevisti ed elevati costi di manutenzione. Gli aspirapolvere DU-PUY ti proteggono da questo rischio.

Nessun Fermo
con il Filtro automatico "PN"

Nessun fermo macchina: il sistema di pulizia dei filtri automatico in controcorrente d’aria (sistema PN), mantiene la massima efficienza dei filtri grazie a un getto d’aria compressa che, a intervalli regolari, ripulisce i filtri impedendo intasamenti e perdite di potenza d’aspirazione.

Opzioni:
separatore carrellato o CVS

DU-PUY ha anche la soluzione d'aspirazione quando il volume delle polveri e dei solidi da aspirare è significativo, oppure quando è necessario aspirare materiale in luoghi difficili da raggiungere: i separatori carrellati (con contenitori fino a 1000 litri di capacità) e gli impianti centralizzati di aspirazione (ideali per lavorare in contemporanea in più punti) sono i best sellers per questo settore.

Gamme prodotto associati

Aspiratori industriali trifase

Vai alla gamma

Aspiratori industriali olio e trucioli

Vai alla gamma

Aspiratori industriali certificati atex

Vai alla gamma

Impianti centralizzati di aspirazione

Vai alla gamma

Aspiratori industriali a silos

Vai alla gamma

Aspiratori ad alte prestazioni

Vai alla gamma

Aspiratori fumi di saldatura

Vai alla gamma

Richiedi informazioni

Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali