Impianti di aspirazione centralizzata industriale Du-Puy - Centrali aspiranti e silos filtranti

Un impianto di aspirazione centralizzata industriale permette di rimuovere e trasportare grandi quantità di materiale da un ambiente di lavoro ad un altro, attraverso una serie di tubazioni fisse, per poi accumularle e scaricarle in un punto a scelta. I sistemi di aspirazione industriale sono l'investimento ideale che ti consente di migliorare la qualità dell'aria all'interno dell' ambiente di lavoro e di rispettare le normative vigenti. Du-Puy progetta e produce impianti di filtrazione e trattamento dell'aria e di aspirazione di polveri, fumi e odori che vengono prodotti dalle lavorazioni. Installiamo e collaudiamo i nostri impianti di aspirazione per offrire un servizio ottimale ai nostri clienti. Ogni impianto di aspirazione centralizzato è progettato e prodotto su misura per adattarsi al meglio all'ambiente lavorativo e per risolvere le vostre esigenze.
DU-PUY progetta con te la soluzione più adatta alla tua azienda, anche con aspiratori certificati atex. Chiedi consiglio ai nostri esperti.

Impianti centralizzati di aspirazione, centrali aspiranti e silos filtranti

La Gamma di centrali aspiranti e silos filtranti per Impianti di Aspirazione Centralizzati

COSA SONO gli impianti di aspirazione centralizzata industriale DU-PUY ?
Sono una delle soluzioni più versatili dell'intera gamma di aspirazione. Nelle grandi officine oppure in aree di lavorazioni industriali con più ambienti o grandi distanze da coprire un impianto di aspirazione industriale è la soluzione ottimale per gestire il trattamento dell'aria e degli scarti di produzione, mantenendo inalterata l'efficienza produttiva.
L'impianto di aspirazione centralizzato è composto da un'unità aspirante che crea il vuoto necessario ed un'unità filtrante che garantisce la massima protezione all'aspiratore, aspirazione e filtrazione come nei comuni aspirapolvere.

A COSA SERVONO?
Ad aspirare qualsiasi tipo di materiale, a qualsiasi distanza dalla fonte del materiale da rimuovere e di accumularlo e scaricarlo in un punto prescelto.

COME?
Grazie alla scelta della potenza e delle tubature adatte al tuo impianto produttivo.
Un impianto di aspirazione fumi o polveri è costituito da tre elementi:
- unità di aspirazione: posta spesso a notevole distanza (fino a centinaia di metri) dal punto in cui avviene l’aspirazione del materiale. Viene dimensionata a seconda del materiale da aspirare, delle zone di estrazione del materiale e della distanza da percorrere. Può essere un'unità di aspirazione mobile o fissa.
- unità di filtrazione: ad elevatissima efficacia per un'aspirazione sempre performante. Può essere dotata di filtri a tasche, filtri a cartuccia, filtri a maniche a seconda del materiale da aspirare. I nostri Silos filtranti hanno varie capienze per soddisfare le più stringenti esigenze.
- unità di scarico e raccolta: nella quale si deposita il materiale aspirato. Du-Puy utilizza contenitori in acciaio estraibili, sacchi big bag, tramogge per il convogliamento del materiale nei punti desiderati, rotocelle per lo scarico in continuo.

Numerosi componenti di questi impianti d'aspirazione industriale sono adattabili alle necessità del cliente, per una produttività senza compromessi.
In Du-Puy dimensioniamo ogni impianto di aspirazione industriale alle vostre esigenze, il nostro team di sviluppo segue tutte le fasi di progettazione per massimizzare i vostri benefici.

Bagfilter 160 - Silos filtrante con filtri a maniche >Bagfilter 160 - Silos filtrante con filtri a maniche

Bagfilter 160
Silos filtrante con filtri a maniche

SCOPRI
CVAC 100 - Centrale aspirante di media potenza >CVAC 100 - Centrale aspirante di media potenza

CVAC medium
Unità aspirante per impianti centralizzati di media potenza

SCOPRI
CVAC 250 HV - Centrale aspirante ad alta potenza >CVAC 250 HV - Centrale aspirante ad alta potenza

CVAC High
Centrale aspirante ad alta potenza per impianti centralizzati

SCOPRI
CVAC 50 - Centrale aspirante per piccoli impianti d'aspirazione >CVAC 50 - Centrale aspirante per piccoli impianti d'aspirazione

CVAC small
Unità aspirante per piccoli impianti centralizzati d'aspirazione

SCOPRI
Silobag 250 - silos filtrante per polveri fini e impaccanti >Silobag 250 - silos filtrante per polveri fini e impaccanti

Silobag 250
silos filtrante per polveri fini e impaccanti

SCOPRI
Silobag 600 - Silos Filtrante a maniche per polveri fini e impaccanti >Silobag 600 - Silos Filtrante a maniche per polveri fini e impaccanti

Silobag 600
Silos filtranti a maniche per polveri fini ed impaccanti

SCOPRI
Silofilter 200 - Silos filtrante per polveri e solidi >Silofilter 200 - Silos filtrante per polveri e solidi

Silofilter 200
Silos filtrante per polveri e solidi

SCOPRI
Silofilter 200 PN - Silos filtranti per impianti di aspirazione >Silofilter 200 PN - Silos filtranti per impianti di aspirazione

Silofilter PN
Silos filtranti per impianti centralizzati di aspirazione con pulizia automatica

SCOPRI
SILOFILTER 600 - Silos filtranti a grande capienza >SILOFILTER 600 - Silos filtranti a grande capienza

Silofilter large
Silos filtranti a grande capienza con scarico diretto

SCOPRI

Richiedi informazioni

Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali