DEDUST 4 - Depolveratore industriale per
sistemi centralizzati di aspirazione polveri fini

DEDUST 4 - Depolveratore industriale per polveri fini in sospensione
In ogni impianto di produzione è normale che si crei della polvere per quanto si cerchi di evitarlo. Nelle lavorazioni con pietre e marmi nell'edilizia, con le farine nell'alimentare o con legno e leghe metalliche nelle officine vengono appunto rilasciate nell'aria grandi quantità di particelle piccole o grandi. 
Il nostro depolveratore industriale DEDUST 4, dotato di un elettroventilatore che garantisce una elevata portata d’aria, è adatto per essere integrato in impianti centralizzati di depolverazione.
Grazie al potente elettroventilatore e all'elevata portata d'aria è idoneo per l’estrazione localizzata di grandi quantità di polveri fini presenti nell’ambiente di lavoro.
Il DEDUST 4 è un modello di filtro depolveratore a cartucce, dotato di 4 elementi filtranti a cartuccia antistatica Cat. M che trattengono particelle fino ad 1 µ con una alta superficie filtrante (totale 400,000 cm2).
Viene equipaggiato di serie con un sistema di pulizia automatico dei filtri a cartuccia con controllo costante dell’intasamento e delle prestazioni di filtrazione ed aspirazione. Un compressore (non incluso) spara a turni un getto d’aria compressa all’interno delle cartucce in modo automatico (un sensore di pressione differenziale verifica la saturazione delle cartucce ed avvia il ciclo di pulizia quando serve). Questo sistema efficace mantiene le cartucce libere dalle particelle di polveri fini che possono diminuire le prestazioni di aspirazione.
Le polveri aspirate si depositano in un contenitore (capacità 90lt) montato su ruote, permettendo un rapido smaltimento del materiale.
Durante il normale funzionamento, l’aria entra nell'estrattore per polveri, attraverso il bocchettone o la tubazione, ed attraversa i filtri a cartuccia disposti con orientamento orizzontale per facilitare il distacco delle particelle. La polvere si accumula poi sulla superficie esterna degli elementi filtranti e l’aria depurata scorre attraverso il centro dei filtri , fino a raggiungere la camera dell’aria pulita, da dove viene rimmessa nell'ambiente attraverso un bocchettone.
Il telaio del depolveratore è realizzato  interamente in acciaio ed è verniciato a polvere epossidica.
Le elevate prestazioni dell'elettroventilatore unite alla grande superficie filtrante e al capiente contenitore per le polveri, lo rendono ideale per la costruzione di un impianto di depolverazione centralizzata per il controllo delle polveri in sospensione.

Richiedi informazioni

CONTENT ITA

Legenda Unità DEDUST 4 - Depolveratore industriale per polveri fini in sospensione
AlimentazioneV - Hz400 - 50 3~
PotenzakW3
Protezione elettricaIP55
Depressione massimammH2O270 - 191
Portata d'aria massimam³/h2100 - 3800
Ø bocchettonemm1 x 250
Rumorosità (EN ISO 3744)dB(A)68
Tipo di filtroCartuccia
Superficie - Diametrocm²-mm400.000 - 325
Media filtrante - ClasseIEC 60335-2-69Poliestere - ANT M
Sistema di puliziaAutomatic PN
Numero di cartucce4
Contenitore di raccoltaAcciaio
Sistema di scaricoContenitore a sgancio
Capacitàlt.90
Dimensionicm120 x 105 x 230h
Pesokg350
Download DEDUST 4 - Depolveratore industriale per polveri fini in sospensione Scheda Tecnica

Richiedi informazioni

Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali