MHD 200 Aspiratore industriale potenteper
impianti di aspirazione centralizzata 

MHD 200 - Aspiratore industriale trifase per applicazioni gravose
MHD 200 - Aspiratore industriale trifase per applicazioni gravose
MHD 200 PN - Aspiratore con sistema di pulizia pneumatico del filtro
MHD 250 HV - Aspiratore per sistemi centralizzati d'aspirazione
Unità di aspirazione
L'aspirazione è fornita da una turbina del tipo soffiante a canale laterale, con accoppiamento diretto tra la ventola e l'albero motore e nessun sistema di trasmissione. E' quindi completamente esente da manutenzione, adatto a funzionare in continuo 24 ore su 24, estremamente silenzioso e fornisce prestazioni di aspirazione eccezionali; un vuotometro permette di controllare costantemente le prestazioni di aspirazione e di rilevare eventuali intasamenti del filtro. 
La macchina è dotata di un quadro elettrico metallico conforme alle norme CE, con cavo in gomma neoprene da 10 mt con spina 32amp con avviamento a triangolo a stella triangolo.
La turbina è dotata di una valvola limitatrice di vuoto. In caso di flessibile completamente otturato, la valvola provvede al raffreddamento della turbina attraverso aria fresca direttametne dall'ambiente. 
 
Unità filtrante
Il filtro è inserito all'interno della camera filtrante in acciaio; il filtro a stella in poliestere fornisce un'ampia superficie filtrante di 70.000 cm2, e un'alta efficienza di filtrazione (classe L, 3 micron). Uno scuotifiltro manuale permette all'utente di pulire efficacemente il filtro, con un movimento di scuotimento verticale, in modo da staccare la maggior parte della polvere e mantenere pulito il filtro, per aumentarne la durata e mantenere inalterate le prestazioni di aspirazione della macchina. La bocchetta di aspirazione tangenziale (Ø120 mm. di diametro), posta sotto il filtro, permette di aspirare contemporaneamente polvere, materiale solido e liquido (quest'ultimo solo entro la capacità del contenitore), senza bisogno di cambiare o togliere il filtro. 
  
Unità di raccolta
Il materiale aspirato viene collocato all'interno di un contenitore a sgancio rapido montato su ruote (160 litri di capacità), che permette di smaltire in modo semplice e sicuro il materiale aspirato.
L'aspiratore è montato su un robusto telaio in acciaio con due ruote pivottanti, di cui una con freno; tutte le parti metalliche dell'aspiratore sono verniciate a polveri epossidiche.

Questo aspiratore industriale è idoneo per l'utilizzo in impianti centralizzati di aspirazione per servire diversi punti di aspirazione. Disponibile in versione PN, con sistema di pulizia filtro automatico pneumatico e in versione certificata atex
Richiedi informazioni

Scheda Tecnica

Filtro:
Legenda Unità MHD 200 - Aspiratore industriale trifase per applicazioni gravose MHD 200 PN - Aspiratore con sistema di pulizia pneumatico del filtro
AlimentazioneV - Hz400 - 50400 - 50 3~
PotenzakW18,518,5
Protezione elettricaIP55
Depressione massimammH2O4.4004.400
Depressione massima in continuommH2O3.2003.200
Portata d'aria massimam³/h13501.350
Ø bocchettonemm120120
Tipo di filtroTascheCartuccia
Superficie - Diametrocm²-mm70.000Ø150
Sistema di puliziaManualeAutomatic PN
Contenitore di raccoltaAcciaioAcciaio
Sistema di scaricoContenitore a sgancioContenitore a sgancio
Capacitàlt.160160
Dimensionicm77 x 162 x 199h163x76x210h
Rumorosità (EN ISO 3744)dB(A)81
Media filtrante - ClasseIEC 60335-2-69Poliestere - ANT M
Pesokg465
Download MHD 200 - Aspiratore industriale trifase per applicazioni gravose Scheda TecnicaDownload MHD 200 PN - Aspiratore con sistema di pulizia pneumatico del filtro Scheda Tecnica

Richiedi informazioni

Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali