ASPIRATORI INDUSTRIALI CEMENTO CEMENTIFICI

CEMENTIFICI

Dalla pulizia dell'impianto alla sicurezza e salute dei lavoratori, DU-PUY sviluppa delle soluzioni efficienti e durevoli per i cementifici. Indicaci le tue sigenze, e costruiremo la soluzione perfetta per il tuo impianto produttivo.

Richiedi informazioni

ASPIRATORI INDUSTRIALI PER POLVERI DI CEMENTO

La polvere di cemento è una delle polveri più pericolose per la salute dell’uomo. L’inalazione o l’ingestione prolungata della polvere di cemento può causare seri problemi di salute sia nel breve che nel lungo periodo (problemi respiratori, irritazioni cutanee o problemi digestivi). L’utilizzo di DPI (dispositivi di protezione individuale) come mascherine e occhiali protettivi costituiscono il primo livello di protezione dalla polvere di cemento. Un’accurata pulizia degli ambienti di lavoro permette di ridurre i rischi per la salute derivanti dall’inalazione di queste polveri.

 PREVENIRE I RISCHI PER LA SALUTE NEI CEMENTIFICI?

E indispensabile prevenire i rischi per la salute degli operai attraverso un’accurata pulizia degli ambienti lavorativi. L'intero settore dei cimentifici fa consenso sulla definizione della soluzione più efficiente per questa problematica: l'aspirazione industriale. Varie configurazioni sono proposte ai professionisti del settore, per integrarsi il meglio possibile nel loro impianto produttivo.

SOLUZIONI DI ASPIRAZIONE INDUSTRIALE PER I CEMENTIFICI

Che ci sia bisogno di un impianto fisso di aspirazione o di una soluzione compatta e mobile, DU-PUY è in grado di accompagnare ogni reparto della tua produzione verso un'ottimizzazione delle risorse. I nostri esperti lavorano in collaborazione con i professionisti del tuo settore da più di 50 anni e conoscono perfettamente le esigenze del tuo settore. Frantumazione, macinazione a crudo, passaggio in forno, trasporto, l'expertise storica di DU-PUY ti garantisce un processo produttivo semplice, efficiente, competente.

Gli aspiratori industriali per cementifici DU-PUY sono in grado sia di generare elevati valori di potenza aspirante, sia di garantire sistemi di filtraggio polveri di altissima efficacia, studiati appositamente per materiali molto impaccanti, proprio come lo è la polvere di cemento. 
Contattaci per maggiori informazioni.

Perchè un aspiratore DU-PUY nell'industria del cemento? Ecco tre vantaggi:

Sicurezza e salute nei cementifici

L’aspirazione continua di grandi quantità di materiale, soprattutto delle caratteristiche impaccanti come la polvere di cemento e di calcestruzzo, limita i rischi di salute quali problemi respiratori, irritazioni cutanee o problemi digestivi.

Un’aspirazione continua. Davvero potente

L’innovativo e potente sistema Pneumatic (6 BAR) per la pulizia automatica del filtro permette l’attività di aspirazione continua senza dover provvedere alla rigenerazione o sostituzione manuale dei filtri.

CVS: aspirazione centralizzata per cementifici di grandi dimensioni

Un impianto centralizzato di aspirazione è l’ideale per i cementifici di grande dimensioni. Permette di rispondere in modo ottimale al bisogno di notevoli capacità di raccolta, facilitando la rimozione del materiale in più punti dislocati nello stabilimento, migliorando le prestazioni lavorative e diminuendo i costi di manutenzione.

Gamme prodotto associati

Industriali Monofase

Vai alla gamma

Trifase Media Potenza

Vai alla gamma

Aria Compressa

Vai alla gamma

Certificati ATEX

Vai alla gamma

Benne aspiranti industriali Trifase

Vai alla gamma

Aspiratori industriali ad alta potenza

Vai alla gamma

Richiedi un preventivo

Hai bisogno di una soluzione di aspirazione industriale?
Spiega tutto al nostro team ! Richiedi la tua soluzione artigianale
per la manutenzione dei tuoi macchinari e la pulizia della tua azienda.

RICHIEDI SUBITO
RICHIEDI PREVENTIVO