La polvere di cemento è una delle polveri più pericolose per la salute dell’uomo. L’inalazione o l’esposizione prolungata alle polveri di cemento può causare seri problemi di salute sia nel breve che nel lungo periodo (problemi respiratori, irritazioni cutanee o problemi digestivi). L’utilizzo di DPI (dispositivi di protezione individuale) come mascherine e occhiali protettivi costituiscono il primo livello di protezione dalla polvere di cemento. Un’accurata pulizia degli ambienti di lavoro permette di ridurre i rischi per la salute derivanti dall’inalazione di queste polveri.
PREVENIRE I RISCHI PER LA SALUTE NEI CEMENTIFICI?
E indispensabile prevenire i rischi per la salute degli operai attraverso un’accurata pulizia degli ambienti lavorativi. L'intero settore dei cementifici ha adottato già le soluzioni più efficienti per questa problematica: l'aspirazione industriale. Varie configurazioni sono proposte ai professionisti del settore, per integrarsi il meglio possibile nel loro impianto produttivo.
SOLUZIONI DI ASPIRAZIONE INDUSTRIALE PER I CEMENTIFICI
Che ci sia bisogno di un impianto fisso di aspirazione o di una soluzione compatta e mobile, DU-PUY è in grado di accompagnare ogni reparto della tua produzione verso un'ottimizzazione delle risorse. I nostri esperti lavorano in collaborazione con i professionisti del tuo settore da più di 50 anni e conoscono perfettamente le esigenze d'aspirazione del tuo settore. Frantumazione, macinazione a crudo, passaggio in forno, trasporto, l'expertise storica di DU-PUY ti garantisce un processo produttivo semplice, efficiente, competente.
Gli aspiratori industriali per cementifici DU-PUY sono in grado sia di generare elevati valori di potenza aspirante, sia di garantire sistemi di filtraggio polveri di altissima efficacia, studiati appositamente per materiali molto impaccanti, proprio come lo è la polvere di cemento.
Contattaci per maggiori informazioni.