ASPIRATORI INDUSTRIALI CARTA CARTIERE

CARTIERE

Ti chiedi come limitare i rischi di incidenti nell'industria cartaria?
DU-PUY produce aspiratori industriali su misura per mantenere pulizia e sicurezza sul tuo impianto produttivo

Richiedi informazioni

ASPIRATORI INDUSTRIALI PER L’INDUSTRIA DELLA CARTA E DEL CARTONE

QUALI SONO I RISCHI INERENTI ALLA PRODUZIONE DI CARTA E DI CARTONE?

La produzione della carta genera polveri e residui che devono essere rimossi dall’ambiente di lavoro. Il processo produttivo genera continuamente ritagli, sfridi e residui di carta e cellulosa che sporcano gli ambienti di lavoro e aumentano notevolmente la necessità di manutenzione dei macchinari di produzione. Le polveri di carta e cellulosa  sono inoltre altamente infiammabili:  non controllate, possono portare ad esplosioni e produrre danni considerevoli.

PRECAUZIONI PER LIMITARE IL RISCHIO DI INCIDENTE IN PRODUZIONE

Per evitare ogni rischio di incidente, è altamente consigliato rispettare le seguenti precauzioni:
  • evitare pericolosi accumuli di polvere di carta e cellulosa che potrebbero portare a incendi nella cartiera;
  • pulire frequentemente gli impianti di produzione della carta tramite aspirazione degli sfridi e delle polveri;
  • aspirare in maniera localizzata e continua le fibre di carta e cellulosa che vengono rilasciate durante le lavorazioni.

UTILIZZARE GLI ASPIRATORI INDUSTRIALI E ASPIRASFRIDI DU-PUY NELL'INDUSTRIA DELLA CARTA E DEL CARTONE

L'attività industriale nelle cartiere esige degli aspiratori industriali in varie fasi del processo produttivo di carta e cartone. Dalla normale pulizia dell’ambiente di lavoro e dei macchinari, alle applicazioni più specifiche, quali le aspirazioni di acidi residui e di pasta di cellulosa: gli aspiratori e aspirasfridi DU-PUY sono progettati e realizzati per garantire la massima sicurezza per l’impianto e per gli operatori all’interno delle industrie che producono e lavorano carta e cartone. Gli aspirasfridi e aspiratori industriali, da installare a bordo macchina, sono alcune delle soluzioni di aspirazione che puoi scegliere per la tua azienda.

Gli aspiratori industriali DU-PUY possono essere forniti con certificazione ATEX per lavoro in zone classificate a rischio di esplosione 1, 2, 21 e 22. Questa certificazione garantisce la massima sicurezza per i lavoratori e riduce drasticamente il rischio di incendio ed esplosione all’interno degli stabilimenti di produzione.
Contattaci per scoprire come mantenere pulita e al sicuro la tua cartiera.

Perchè un aspiratore DU-PUY nelle cartiere?
Ecco tre vantaggi:

Riduzione di fermi macchina:

Il processo di produzione della carta genera polveri e residui che devono essere rimossi dall’ambiente di lavoro per evitare l’eventualità di malfunzionamento. Gli aspiratori industriali DU-PUY risolvono questo problema, riducendo la necessità di manutenzione dei macchinari di produzione.

Aumento sicurezza nelle cartiere:

Le polveri di carta e cellulosa sono altamente infiammabili e se non controllate possono portare ad esplosioni con danni incalcolabili per gli stabilimenti e per il personale. La gamma DU-PUY certificata ATEX è la soluzione per garantire la sicurezza necessaria in zone classificate a rischio di esplosione (1, 2, 21 e 22).

Riduzione dei costi di pulizia:

L’aspirazione localizzata e continua delle fibre di carta e cellulosa rilasciate durante le lavorazioni permette di lasciare sempre pulita l’area di lavoro, garantendo efficienza, sicurezza e aumento di produttività.

Prodotti associati:

Aspiratori Professionali WET and DRY

Vai alla gamma

Aspiratori Industriali Monofase

Vai alla gamma

Aspiratori industriali certificati atex

Vai alla gamma

Aspiratori per nebbie oleose

Vai alla gamma

Richiedi informazioni

Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali