Aspiratori fumi di saldatura

L'officina meccanica è sempre al centro delle nostre attenzioni. Da sempre progettiamo soluzioni di aspirazione per migliorare la qualità dell'aria e del lavoro all'interno dei locali in cui avvengono lavorazioni meccaniche. Durante i processi di lavorazione e trattamento delle superfici metalliche vengono continuamente prodotti fumi e polveri fini (con microparticelle di polvere in sospensione di diametro inferiore a 0,1 µm), che se inalati possono portare serie conseguenze alla salute degli operatori del settore.
La saldatura nello specifico consente l'unione definitiva di due componenti metallici, tramite una fonte di calore localizzata emessa da una torcia. Durante questo procedimento si sprigionano fumi, gas e vapori dannosi per la salute.
La gamma di aspiratori Du-Puy dedicata al mondo della saldatura presenta una serie di strumenti efficaci per evitare che questi fumi tossici si disperdano nell'ambiente lavorativo e vengano respirati dagli operatori. Come? Aspirando direttamente alla fonte i fumi e le polveri sprigionate dalle lavorazioni.
Tutti i nostri aspira fumi sono dotati di un braccio autoportante articolato idoneo per l'aspirazione localizzata. Sono di dimensioni compatte per essere spostati nelle varie postazioni di lavoro in modo semplice e veloce. Sono strumenti essenziali per il mantenimento della qualità dell'aria nelle carrozzerie, carpenterie, officine meccaniche, cantieri navali ed imprese manifatturiere.
 

Aspirafumi industriali per industria meccanica

La gamma di Aspiratori per fumi di saldatura

Le nostre soluzioni per l'aspirazione di fumi di saldatura sono mobili e di dimensioni compatte, per un facile trasporto all'interno dei locali e per garantire un'estrazione localizzata dei gas direttamente alla fonte.
Gli aspirafumi Du-Puy dispongono di un sistema di filtrazione a cartuccia o a pannello per una filtrazione progressiva a stadi.
Sono disponibili:
- Aspiratori fumi di saldatura con filtro assoluto Hepa, ad altissima capacità di abbattimento delle polveri, progettati per la filtrazione dei fumi rilasciati durante le applicazioni di saldatura di metalli e acciai legati, adatto per la riemissione dell'aria depurata nell'ambiente lavorativo; 
- Unità filtranti con carboni attivi, per la rimozione di fumi, vapori ed odori rilasciati durante processi di saldatura ed applicazioni chimiche;
- Unità aspiranti per grandi quantitativi di fumo e polveri, adatti per un uso continuativo nei trattamenti delle superfici dei metalli. Possibilità di post filtro assoluto H13, di carboni attivi (12Kg), di sistema di pulizia automatico dei filtri in controcorrente d'aria e di macchina in versione certificata ATEX per il lavoro in ambiente a basso rischio di esplosione;
- Aspirafumi industriali per saldatrici mig-mag 2 in 1, con dispositivo di avvio/arresto automatico che consente l'accensione e spegnimento dell'aspirapolvere senza compiere alcuna operazione e modalità cleaning per le pulizie della zona di lavoro.
 

DEDUST 1 - Depolveratore industriale mobile e compatto >DEDUST 1 - Depolveratore industriale mobile e compatto

DEDUST 1
Aspiratore per grandi quantità di fumo e polveri in sospensione

Scopri
Fumebuster AC - Aspirafumi di saldatura >Fumebuster AC - Aspirafumi di saldatura

Fumebuster AC
Aspiratore fumi e odori di saldatura e processi chimici

Scopri
Fumebuster H - Aspirafumi di saldatura >Fumebuster H - Aspirafumi di saldatura

Fumebuster H
Aspiratore fumi di saldatura con filtro assoluto Hepa

Scopri
Fumevac - Aspira fumi di saldatura >Fumevac - Aspira fumi di saldatura

Fumevac
Aspiratore 2 in 1 per fumi di saldatura

Scopri

Richiedi informazioni

Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali