ASPIRATORI INDUSTRIALI LEGNO FALEGNAMERIA

LAVORAZIONE DEL LEGNO

I trucioli , le polveri in sospensione e la segatura possono rappresentare un ostacolo ad un lavoro di precisione se non vengono smaltiti in modo efficace. Gli aspiratori industriali certificati ATEX, costruiti specialmente per le falegnamerie e l'industria del legno sono una soluzione perenne e su misura proposta da DU-PUY.

Richiedi informazioni

ASPIRATORI INDUSTRIALI PER POLVERI DI LEGNO

DUE OBIETTIVI : PULIZIA E SICUREZZA

L’industria del legno produce molti scarti, trucioli polveri e sfridi. Piccoli laboratori artigianali e falegnamerie di grande dimensione hanno le stesse esigenze: rimuovere le polveri, segature o trucioli per garantire la sicurezza e la precisione degli operatori e delle loro lavorazioni. Non basta raccogliere gli scarti caduti a terra o accumulati sul piano di lavoro. Bisogna integrare all'impianto produttivo un sistema di aspirazione delle polveri che intervenga direttamente alla fonte assieme alle taglierine e alle levigatrici per recuperare a ciclo continuo gli scarti prodotti. La scelta del tuo prossimo aspiratrucioli dovrà essere adattata a seconda della dimensione e del peso degli scarti da recuperare.
 

LA SOLUZIONE DU-PUY : UNA GAMMA ALTAMENTE CUSTOMIZZABILE

Gli aspiratori industriali concepiti da DU-PUY sono altamente customizzabili, al fine di coprire interamene i bisogni dei lavoratori del legno. 
Aspirazione a bordo macchina, soluzioni mobili e compatte per la pulizia generale degli ambienti di produzione, aspiratori antideflagranti certificati ATEX per servizio nei reparti di verniciatura e trattamento, aspiratrucioli con aspirazione localizzata sul macchinario di lavorazione, così che i trucioli non possano spargersi e accumularsi nell'ambiente di lavoro. DU-PUY ha la soluzione ad ogni tua problematica. Disegnamo e produciamo i nostri aspiratori in Italia. Costruiti con i migliori materiali, sono robusti e durevoli, gli aspirapolvere industriali sono proposti con motorizzazione monofase per un'aspirazione sporadica, oppure con motore trifase, con turbina a canale laterale per un'aspirazione continua che necessita di poca manutenzione e sono facilmente trasportabili ed integrabili su linee produttive preesistenti.

Chiedi un consiglio a un esperto DU-PUY per scegliere il modello di aspiratore più adatto per la tua azienda.

Perché un aspiratore DU-PUY nell'industria del legno? Ecco tre vantaggi:

Aumento DELL' efficienza produttiva

L’aspirazione diretta a bordo macchina e la pulizia dell’ambiente di lavoro sono fondamentali per l’efficienza dei macchinari di produzione e la qualità del prodotto finito. Segatura e trucioli non saranno più un problema.

Polveri tossiche falegnamerie 

La natura potenzialmente tossica di alcune polveri del legno richiede dei macchinari con caratteristiche di filtrazione a norma certificata (ATEX, TUV). Tutti gli aspiratori industriali DU-PUY antideflagranti certificati ATEX possono essere equipaggiati con i filtri più adatti per l’industria del legno.

Personalizzazione

Dalle grandi imprese che lavorano il legno alle falegnamerie e ai piccoli laboratori di artigianato, riusciamo a garantire una vasta varietà di soluzioni, ognuna personalizzabile ed adattabile per qualsiasi applicazione.

Gamme prodotto associati

Aspiratori Industriali Monofase

Vai alla gamma

Aspiratori industriali trifase

Vai alla gamma

Aspiratori industriali certificati atex

Vai alla gamma

Impianti centralizzati di aspirazione

Vai alla gamma

Aspiratori industriali a silos

Vai alla gamma

Depolveratori Industriali per polveri sottili in sospensione

Vai alla gamma

Richiedi informazioni

Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali