ASPIRATORI INDUSTRIALI LEGNO FALEGNAMERIA

LAVORAZIONE DEL LEGNO

I trucioli e le segature possono rappresentare un ostacolo ad un lavoro di precisione se non vengono smaltiti in modo efficace. Gli aspiratori industriali certificati ATEX, costruiti specialmente per le falegnamerie e l'industria del legno sono una soluzione su misura e perenne proposta da DU-PUY.

Richiedi informazioni

ASPIRATORI INDUSTRIALI PER POLVERI DI LEGNO

DUE OBIETTIVI : PULIZIA E SICUREZZA

L’industria del legno produce molti scarti, trucioli e sfridi. Piccoli laboratori artigianali o falegnamerie di grande dimensione hanno la stessa esigenza : rimuovere le polveri, segature e trucioli per garantire la sicurezza e la precisione degli operatori. Non basta raccogliere i scarti caduti a terra o accumulati sul piano di lavoro. Bisogna integrare all'impianto produttivo un sistema di rimozione degli scarti che intervenga direttamente nelle taglierine e nelle levigatrici per recuperare a ciclo continuo gli scarti prodotti. la scelta del tuo futuro aspiratrucioli dovrà essere adattata a secondo della taglia e del peso degli scarti da ricuperare.
 

LA SOLUZIONE DU-PUY : UNA GAMMA ALTAMENTE CUSTOMIZZABILE

Gli aspiratori industriali concepiti da DU-PUY sono altamente customizzabili, alfine di coprire l'integralità dei bisogni dei lavoratori del legno. 
Aspirazione a bordo macchina, soluzioni mobili e compatte per la pulizia generale degli ambienti di produzione, prodotti antideflagranti certificati ATEX per servizio nei reparti di verniciatura e trattamento... DU-PUY ha la soluzione a ogni tua problematica. DU-PUY disegna e produce i suoi aspiratori in Italia. Costruiti con i migliori materiali, sono robusti e durevoli, gli aspiratori industriali sono proposti con motorizzazione monofase per un'aspirazione episodica, oppure con motore trifase, con turbina a canale laterale per un'aspirazione continua con poca  manutenzione.

Chiedi consiglio a un esperto DU-PUY per scegliere la macchina che fa per la tua azienda.

Perché un aspiratore DU-PUY nell'industria del legno? Ecco tre vantaggi:

Aumento DELL' efficienza produttiva

L’aspirazione diretta a bordo macchina e la pulizia dell’ambiente di lavoro sono fondamentali per l’efficienza dei macchinari di produzione e la qualità del prodotto finito. Segatura e trucioli non saranno più un problema.

Polveri tossiche falegnamerie 

La natura potenzialmente tossica di alcune polveri del legno richiede dei macchinari con caratteristiche di filtrazione a norma certificata (ATEX, TUV). Tutti gli aspiratori industriali DU-PUY antideflagranti certificati ATEX possono essere equipaggiati con i filtri più adatti per l’industria del legno.

Personalizzazione

Dalle grandi imprese che lavorano il legno alle falegnamerie e ai piccoli laboratori di artigianato, riusciamo a garantire una vasta varietà di soluzioni, ognuna personalizzabile ed adattabile per qualsiasi applicazione.

Gamme prodotto associati

Aspiratori industriali trifase

Vai alla gamma

Depolveratori industriali monofase e trifase

Vai alla gamma

Richiedi un preventivo

Hai bisogno di una soluzione di aspirazione industriale?
Spiega tutto al nostro team ! Richiedi la tua soluzione artigianale
per la manutenzione dei tuoi macchinari e la pulizia della tua azienda.

RICHIEDI SUBITO
RICHIEDI PREVENTIVO