Aspiratori per nebbie oleose

DU-PUY è molto fiera di presentare la sua nuova gamma di aspiratori per nebbie oleose. Questi filtri per nebbie oleose consentono l'aspirazione e la depurazione di grandi quantità di aria ricche di nebbie d'olio, micronebbie e fumi che rimangono in sospensione all'interno delle macchine utensili. Questi fumi oleosi sono dannosi per l'ambiente e la salute umana. Vengono generati durante le lavorazioni all'interno delle macchine utensili, quando lo sfregamento dei metalli coinvolti nella lavorazione causa un surriscaldamento degli oli lubrorefrigeranti e la successiva trasformazione in nebbie d'olio. Le lavorazioni più comuni sono quelle della tornitura, fresatura, molatura, piallatura, rettificatura, trafilatura, foratura, alesatura, tranciatura, filettatura e deformatura.
Le normative vigenti, diverse di regione in regione, talvolta anche di provincia in provincia, prevedono la repentina estrazione e depurazione di queste nebbie al fine di mantenere un ambiente di lavoro sano e produttivo.
La nostra nuova gamma di filtri per nebbie oleose è innovativa e modulabile alle vostre necessità, in grado di essere montata sulla più famose macchine utensili quali Kazak, Makino, DMG Mori, Haas, Trumpf e molte altre. Il nostro obiettivo è quello di rendere il vostro ambiente di lavoro pulito, sicuro ed efficiente, garantendo la migliore resa ai vostri processi produttivi. 

Aspiratori per nebbie oleose

Come funziona l'aspiratore per nebbie di olio?

1. L’aria inquinata da particelle oleose e fumi sospesi viene aspirata dalla cabina della macchina utensile e
convogliata tramite la bocca di aspirazione verso i filtri, grazie alla depressione generata dalla ventola centrifuga.
Qui viene sfruttato il principio della coalescenza, la propensione delle goccioline d'olio ad aggregarsi in gocce sempre più grosse e pesanti formando delle entità di dimensioni maggiori.

2. L’aria, e quindi i fumi ricchi di particelle d'olio, vengono forzati a passare dall’interno all’esterno della camera filtrante, risultando alla fine del processo
completamente depurata dagli inquinanti. Le gocce oleose separate dal flusso d’aria non subiscono alcun tipo di trattamento e possono quindi essere recuperate e riutilizzate.

3. Un tubo di drenaggio in continua “sovrapressione” recupera efficacemente le nebbie ricondensate consentendo la riemissione diretta in macchina.

SKY 1000/1500 - Filtro coalescente per nebbie oleose media potenza >SKY 1000/1500 - Filtro coalescente per nebbie oleose media potenza

SKY 1000/1500
Filtro coalescente per nebbie oleose media potenza

SCOPRI
SKY 2000/2500 - Estrattore centrifugo per nebbie oleose ad alta potenza >SKY 2000/2500 - Estrattore centrifugo per nebbie oleose ad alta potenza

SKY 2000/2500
Estrattore centrifugo per nebbie oleose ad alta potenza

SCOPRI
SKY 250/500 - Aspiratore per nebbie oleose >SKY 250/500 - Aspiratore per nebbie oleose

SKY 250/500
Aspiratore per nebbie oleose

SCOPRI

Richiedi informazioni

Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali