Negli ambienti industriali dove l'utilizzo di elettricità non è consentito o non è possibile, vengono utilizzate attrezzature e strumenti ad aria compressa.
DU-PUY ha progettato alcuni modelli di aspiratore industriale ad aria compressa, alimentati da unità Venturi a bassi consumi d'aria per l'aspirazione di polveri, solidi e liquidi in assenza o scarsità di energia elettrica o dove la stessa elettricità è vietata dalle direttive Atex. In grado di lavorare per periodi di lunga durata, senza surriscaldarsi o usurarsi, gli aspiratori ad aria compressa DU-PUY sono la soluzione più impiegata per i lavori a bordo delle navi, nei cantieri navali, sulle piattaforme off-shore e in generale nelle lavorazioni per il trattamento superficiale dei metalli. La nostra gamma prevede aspirapolvere e aspiraliquidi alimentati da 1 unità venturi mono ugello o multi ugelli per massimi valori di vuoto.
Gli aspiratori Industriali ad Aria compressa sviluppati da DU-PUY non fanno compromessi. Robusti, maneggevoli e ideali per lavorare senza alimentazione elettrica, assicurano ottime prestazioni. Sono disponibili anche in versione antideflagrante certificata Atex, per l'aspirazione in aree di lavoro con pericolo di esplosione. Il sistema a pompa venturi utilizzato consente ai nostri clienti di gestire anche grandi quantità di materiale, come nel caso della benna aspirante, senza sforzi e perdita di tempo. Vuoi definire meglio il tuo progetto? Chiedi consiglio ai nostri esperti.