MHD 180 HV Aspiratore industriale potente
in grado di generare elevati valori di vuoto

MHD 180 HV - Aspiratore industriale trifase per applicazioni gravose
MHD 180 HV - Aspiratore industriale trifase per applicazioni gravose
MHD 180 HV PN  - Aspiratore trifase con sistema di pulizia pneumatico

Aspiratore potente e resistente, ideale per l'aspirazione di grandi quantità miste di materiale solido e liquido in applicazioni gravose. 

Unità aspirante

L’aspiratore è dotato di una potente soffiante a canale laterale a doppio stadio in serie in cui la girante è fissata direttamente sull’albero motore: ciò riduce quasi del tutto l’usura dei componenti e le conseguenti necessità di manutenzione. La turbina a doppio stadio genera elevati livelli di depressione, che rende l'aspiratore idoneo per l'aspirazione di qualsiasi materiale.

Il quadro comandi è costituito da una pulsantiera di marcia arresto, contenente un interruttore magnetotermico. Un vuotometro permette di controllare costantemente il livello di depressione e lo stato di saturazione del filtro, e di rilevare tempestivamente eventuali anomalie. Un doppio silenziatore riduce il rumore e smorza l’impatto dell’aria in uscita.

La turbina è dotata di valvola limitatrice di vuoto. In caso di raggiungimento del vuoto massimo per tubo occluso essa fa entrare aria ambiente nella turbina per raffreddarla.

Unità filtrante

Filtro in poliestere Cat. “L”. Il sistema scuotifiltro, con leva manuale a movimento verticale, permette al filtro di essere sempre efficiente e ne prolunga la vita, prevenendone inoltre la saturazione e mantenendo costanti le prestazioni di aspirazione della macchina. Il sistema di aspirazione tangenziale con imboccatura in fusione di alluminio Ø120 posizionata al di sotto del filtro permette di aspirare contemporaneamente polveri, solidi e liquidi (entro la capacità del contenitore) senza bisogno di sostituire o togliere il filtro. Il bocchettone tangenziale con ciclone permette una migliore separazione del materiale aspirato.

Unità di raccolta

Il materiale aspirato si deposita in un contenitore a sgancio in acciaio rinforzato, di capacità lt. 160, che permette di smaltire rapidamente e senza sporcarsi il materiale aspirato.

Disponibile in versione certificata atex.

Disponibile modello in versione PN con un efficace sistema di filtrazione composto da cartucce ad ampia superficie filtrante con innovativo sistema di pulizia automatica contro corrente d'aria. Particolarmente indicato per trattare polveri molto fini e in quantità cospicue che potrebbero precocemente intasare i comuni sistemi di filtrazione.

Richiedi informazioni

Scheda Tecnica

Filtro:
Legenda Unità MHD 180 HV - Aspiratore industriale trifase per applicazioni gravose MHD 180 HV PN - Aspiratore trifase con sistema di pulizia pneumatico
AlimentazioneV - Hz400 -50400 - 50 3~
PotenzakW12,615
Protezione elettricaIP55
Depressione massimammH2O6.0006.000
Depressione massima in continuommH2O5.4005.400
Portata d'aria massimam³/h730720
Ø bocchettonemm120120
Tipo di filtroTascheCartuccia
Superficie - Diametrocm²-mm70.000Ø150
Sistema di puliziaManualeAutomatic PN
Contenitore di raccoltaAcciaioAcciaio
Sistema di scaricoContenitore a sgancioContenitore a sgancio
Capacitàlt.160160
Dimensionicm77 x 162 x 199h163x76x210h
Rumorosità (EN ISO 3744)dB(A)78
Media filtrante - ClasseIEC 60335-2-69Poliestere - ANT M
Numero di cartucce4
Pesokg465
Download MHD 180 HV - Aspiratore industriale trifase per applicazioni gravose Scheda TecnicaDownload MHD 180 HV PN  - Aspiratore trifase con sistema di pulizia pneumatico Scheda Tecnica

Richiedi informazioni

Privacy Policy - Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali